Quote:
Originariamente inviato da PRS
Provo a spiegarmi meglio.Ho 2 HD .Sul primo ho xp.Il secondo è partizionato in due settori .Su una partizione ho il backup di xp,l'altra è libera (formattata ntfs)e vorrei installarci Linux.Dopo aver selezionato questa partizione e settata ext3 o 4 non ricordo ho dato via all'installazione ,ma mi viene detto che verrà formattato l'intero disco.Non vorrei che mi venisse eliminata anche la partizione creata in precedenza per il back up di windows.Per quanto riguarda le partizioni che devo creare e l' installazione non ho capto niente.per cortesia rispiegatemi meglio.
P.S. Rendo noto che l'HD di xp è un sata,mentre l'altro(ubuntu) è ide collegato sulla stessa porta del masterizzatore.A proposito è consigliabile tenere il masterizzatore in slave?(visto che se lo metto in master l' hd non mi viene visto dal sistema.?Voglio dire, sarebbe preferibile disporre di un masterizzatore che lavori in master o è indifferente?)
Ringrazio anticipatamente
|
per gli hard disk sata e ide non c'è problema. per l'installazione sui due hd, vedi di stare attento. partiziona manualmente, elimina la partizione che non ti serve e metti ciò che ti ho consigliato sopra.