Presa oggi la retail italiana, confezione cartonata simile a Risen (con apertura al libro). 37,90€.
All'interno c'è una confezione amaray standard sigillata. Manuale in b/n e mini-poster del gioco. Tutti i testi a schermo sono in ita, dialoghi in inglese.
Purtroppo, perfetto o quasi nella prima mini-location (dove si imparano i rudimenti del dragon slaying), il gioco cala di prestazioni in modo drastico, passando da 60 a 40/30 frame, per salire solo negli interni.
Ho quasi tutto al max, no AA, ombre alte e non altissime e
Aggiornamento animazioni in timeslicing e
Aggiornamento ombre in timeslicing disabilitati (francamente non ho capito bene cosa sono).
Peccato solo che le due patch uscite fino ad ora siano compatibili solo con la versione in lingua tedesca del gioco. Ho letto infatti che fixano alcuni bug, aggiungono qualche opzione grafica e migliorano le textures.
Sul gioco: davvero niente male, la telepatia aggiunge non poco in termini di gameplay, si possono recuperare oggetti o fare intere missioni solo leggendo le menti di qualche massaia o guardia. L'esplorazione è facilitata da un cursore che si posa su tutto persone o cose; per le casse ecc, quando spostiamo la visuale e spostiamo di conseguenza il cursore, nella barra in basso ci viene detto da subito se quel contenitore è vuoto oppure no, evitandoci così di aprire tutto. A volte però, quando le casse sono troppe, il puntamento e relativo cursore non sono facilissimi da gestire. Nulla di grave eh.
Il sistema di combattimento è un buon mix: action puro sia con arco, spada o "mazza" da mago, se poi si vogliono usare spell o abilità speciali, si mettono nella quick bar, si pausa il gioco con F e prima si fa click sull'abilità (ad esempio io come esploratore ho frecce avvelenate), poi click sul bersaglio, si toglie la pausa e si riprende con l'action puro.
Usando la spada e la mazza del mago è possibile fare anche attacchi in salto, aumentando il danno inferto.
Livelli di difficoltà basso medio alto. Con l'aggiunta di una pausa automatica (opzionale) se la salute dell'eroe si abbassa sino a (range da 2 a 40%).
Musiche per ora sorprendentemente varie e belle. Grafica ben realizzata, ottima modellazione poligonale, non molta la varietà nei volti, cmq credibili. Doppiaggio in inglese molto buono. Sottotitoli per ora precisi, ma obbligatori.
Dimenticavo: è possibile in ogni momento cambiare (anche totalmente) l'aspetto e il sesso del nostro personaggio.
Qualche screen: