View Single Post
Old 26-11-2009, 17:48   #109
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Cittą: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Ma che c'entrano le rivoluzioni? Ma che ti stanno puntando la pistola alla tempia per comprare un mac? Ma quali leggi ingiuste? Ti č chiraro cos'č il libero mercato? Ma sai cos'č la democrazia?
Abbi pazienza! Ma cosa cavolo stai farfugliando?
Se Apple continua a vendere quella roba vuol dire che c'č qualcuno che la compra. Non pensi? Ma tipo fare 2+2 ti pare difficile?
Ho capito che tu hai in testa un modello diverso di business, che ti dirņ probabilmente condivido anch'io, MA NON E' QUESTO IL MODO, lo capisci? Deve essere Apple a convincersi... e non Psystar a violare un EULA per farglielo capire. Tu evidenzi serie lacune nella concezione di un sistema democratico, ragazzo. Forse č l'odio verso Apple che ti spinge a fare questi discorsi da fare accapponare la pelle.

Deve essere la domanda eventualmente a condannare Apple e non un concorrente che sostiene di essere nel giusto. Ma dove siamo nel farwest?

Leggiti la firma se vuoi delucidazioni sulla definizione di fanboysmo e degli effetti collaterali che provoca.
quante domande... non mi č chiaro se tenti di intimorirmi cercando di stare su un piedistallo e accusando me di non conoscere termini come democrazia o libero mercato, o č una tattica del classico Macista(per caritą non usiamo pił il termine fanboy non si sa mai in un'altra sospensione) non mi interessa aprire una diatriba su questi concetti ne millantare consapevolezze scopiazzate dalle definizioni del dizionario zanichelli

sembrerebbe troppo facile... il fatto č che invece di come dici tu, non č nč bianco nč nero, ma in mezzo ci sono miliardi di sfumature di grigio... non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma abbi pazienza, psystar per quanto possa essere stata a suo tempo sprovveduta, sapeva benissimo cosa stava andando a violare! e lo ha fatto volutamente! e sapeva a cosa andava incontro! sperava di sensibilizzare l'opinione pubblica? di appellarsi ai fantomatici diritti democratici americani? di avere il favore delle leggi anti-thrust? di avere qualche giudice compiacente? di guadagnare cifre folli? di perdere cifre folli? non sto qui io a giudicare...
io penso di tutto un po...
che l'abbia fatta un po fuori dal vasino č indubbio, ma ribadisco un concetto a me caro, una rivoluzione(e non sto parlando del Che) che sia informatica o in qualsiasi altro campo, deve pur partire da qualche parte, e se quei bontemponi della psystar credevano che la apple facesse male a vendere il loro "picci bianchi" a prezzi folli, e credevano di fare di meglio con la loro soluzione, io la condivido...

ne sento a decine parlare come te, oramai sono stanco di provare a far leggere fra le righe le persone... se vuoi provare a capire quello che ti ho detto lo capisci, senno continuiamo a scrivere il nulla...
quindi a prescindere dal fatto che Apple venda, sia che venda in un mercato di nicchia sia che sia nella legge, io "farfugliavo" soltanto che la Psystar per me ha fatto bene a violare le leggi di mercato, i giudici le hanno dato torto e pagherą se potrą pagare, altrimenti bancarotta, credo che la apple non ne venga scalfita neanche un minimo!
skorpietto č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1