Originariamente inviato da X360X
Personalmente ho giochi su 16 diversi servizi di digital download oltre ai vari Bundle. Scrivo qualcosa per chi magari si affaccia al digitale per la prima volta e non conosce nulla a parte il solito Steam.
2 sono i soliti Steam e Origin di Valve e EA, e su quelli si va sempre sul sicuro. Anche se Origin è ancora lontano anni luce da Steam per numero di titoli e belle offerte. Vedremo in futuro.
1 è Impulse, acquistato da Gamestop (che ha però mantenuto anche il suo servizio di DD). Non è male come servizio e se abitassimo in USA avremmo più offerte oltre ovviamente a prezzi migliori
1 è l'ormai famosissimo Gamersgate, un ottimo shop che credo venda più che bene. Gli unici a fare la "raccolta punti" da spendere poi in ciò che si vuole.
1 è lo shop di Microsoft, ormai abbandonato a se stesso e unito a quello xbox (come dire: tanto vale lasciarlo ma abbiamo fatto un flop colossale rispetto a quello che avevamo in mente). A nulla è servito farsi pubblicità dando via i giochi che ho preso a prezzo regalo
1 è il povero D2D, quello che era uno dei migliori shop purtroppo acquistato dal pessimo Gamefly
1 è DLGamer, che a parte le offertone di tempo fa su ME2 e BC2 non so quanto possa vendere non avendo ne bei prezzi ne belle offerte
1 è Gamesplanet, che dovrebbe essere di game.co.uk (che vende anche direttamente dal suo sito), colosso UK dei videogiochi in piena crisi. Proprio non ho capito la logica fare 5 siti con prezzi spesso diversi (1 a nazione) e permettere comunque di acquistare da tutti e 5. Almeno Gamersgate per l'europa ne ha solo 2, 1 in sterline e 1 in euro.
1 è GMG, primo ed unico sito a permettere di rivendere i giochi usati (quando possibile). Ormai compaiono anche giochi multilingua (che prima erano totalmente assenti) e è stato ben apprezzato qualche regalino che hanno fatto ogni tanto.
2 sono i siti DRM-Free: l'ormai sempre più famoso GOG di CD Project (che sta espandendo la propria lista titoli) e DotEmu, da cui ho preso solo i giochi free e quelli che regalarono tempo fa, ottimo per avere dei giochi in italiano che presi altrove hanno bisogno di traduzione, meno buono per i prezzi (gog è da ammirare perché fa pagare in dollari, non fa cambi fregatura)
1 è l'Intel AppUp, da cui ho preso gratis Angry Birds con una promozione. Non è certo un servizio per PC ma si mette in evidenza per aver creato il limite di attivazioni del client stesso (che devono resettare loro). Ci fosse un premio per queste genialate potrebbero anche vincerlo
1 è il "nostro" Zodiac-Store per le avventure grafiche (ok per ora ho solo fatto l'account e scaricato 2 giochi free, ma ci acquisterò in futuro e spero che abbia successo, perché qualcosa del genere ci voleva)
1 è lo store di Ubisoft. Per me assolutamente pessimo (addirittura non trovo nello storico nemmeno l'unico mio acquisto, ok che dopo un po' non si può scaricare più, ma almeno lo storico...)
1 è GetGames, più "giovane" di altri si è fatto sentire con delle belle offerte
1 è lo shop di TellTale
Poi ci sono gli shop interni di Capcom, SEGA, THQ e Blizzard, ShopTo (famoso negozio uk che non da molto è entrato nel digitale con belle offerte), e gli italiani Tiscali, Multiplayer e RPG Italia (che purtroppo di norma non fanno miracoli con i prezzi, giusto ogni tanto)
edit
ho dimenticato Desura, ormai non lo apri da secoli. Non vende solo ma ha molti giochi free e si possono scaricare le mod dei giochi
edit2
c'è anche lo store interno di FX, da cui ho preso 2 giochi free. Vedere 5 attivazioni massime per gli acquisti è davvero pessimo
|