View Single Post
Old 25-11-2009, 21:14   #2209
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da il.nanna Guarda i messaggi
Utilizziamo in casa i powerline ormai da qualche anno (3 considerando le date dei miei primi messaggi in questa discussione), iniziando con 3 netgear xe103 se non ricordo male (quelli a singola porta) che dopo un paio di anni uno dopo l’ altro sono esplosi. È stato poi acquistato un xe104 (a 4 porte) che grazie al cielo ancora oggi funziona. Nel frattempo c’ era stato un richiamo degli XE103 sostituiti (2 dei 3 iniziali, uno era stato buttato) in garanzia con gli XEPS103 (quelli che sul sito netgear hanno due cavi integrati, l’ alimentazione da rete e l’ alimentazione/cavo ethernet); la nota dolente è che anche quest’ ultimi stanno tirando le cuoia. Uno non funziona quasi mai, per l'altro a volte mi esce il messaggio “risoluzione host in corso” (mentre il pc collegato direttamente al router naviga senza problemi).

Considerando che il loro prezzo non è per niente basso e che smettano di funzionare proprio dopo un paio di anni dall’ acquisto, mi chiedo se comprare per la terza volta i powerline netgear.

A qualcuno, sfortunato come me, è capitata la stessa cosa per caso?? (ho smesso di seguire questa discussione in quanto tutto andava “bene” considerando la sostituzione in garanzia; però speravo e immaginavo con prodotti definitivamente affidabili!!!)

In alternativa ai netgear cosa mi consigliereste? I devolo (che se non ricordo male insieme ai netgear sono stati tra i primi nel campo powerline) sono validi?

grazie
Ho 4 Devolo Highspeed 85 Mbit/s (7/8 Mbit/s reali) che in quattro anni non hanno mai dato alcun problema.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso