View Single Post
Old 25-11-2009, 15:01   #52
dadadasdasdad
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
La grafica obsoleta è una caratteristica della blizzard, non c'è un gioco blizzard che abbia avuto una buona grafica, perfino D3 e SC2 hanno una grafica già vecchia adesso, figurati l'anno prossimo.
Le meccaniche di gioco non erano le stesse degli altri RTS, prendendo da SC, le 4 razze erano tutte diverse fra loro, l'introduzione degli eroi non è stata una semplice aggiunta ma ha cambiato lo stile del gioco.
Capisco che a diversi possa non piacere, ci mancherebbe, ma negare che sia stato un buon gioco solo perchè non è la copia di SC o perchè i koreani non ci hanno giocato è una cosa campata in aria, le ciofeche ma anche i giochi discreti sono ben altri.
Sul perchè farlo uscire, perchè la blizzard sa che ci sono migliaia di utenti che lo compreranno a scatola chiusa, così come succedere con SC2, con D3 e con l'espansione di wow.
Tutto personale e senza flame.
P.S. se il tono sembra aggressivo sorry, non è mia intenzione
Allora, ti rispondo con la mia opinione (sempre senza flammare e litigare, solo per discutere civilmente, ci mancherebbe, anzi premetto come hai fatto tu che se il tono può sembrare super-polemico-rompi-palle e criticone-intollerante: è solo una sensazione data dalla lunghezza del testo, non è mia intenzione )

il fatto che la grafica obsoleta sia uno standard Blizzard è verissimo, ma questo non mi sembra certamente un punto a favore.
Sappiamo che Blizzard predilige stile cartonesco a quello "fotorealistico" (è ancora un parolone da usare quindi lo metto tra virgolette), ma IMHO nel caso specifico di W3 il celeberrimo stile grafico Blizzard con colori molto saturi e "pieni", i modelli semplici e via discorrendo, furono un fallimento. Trovavo la grafica poco godibile e terribilmente confusionaria. WOW è invece un esempio di stile grafico altrettanto semplice, ma funzionale e godibile.

Riguardo le meccaniche non capisco cosa centrino le razze Parlavo di meccaniche di gioco non di fazioni (concordo: diverse tra loro. Talmente diverse da far ridere per lo sbilanciamento). Attenzione: NON ritengo che le fazioni di un RTS debbano essere INTERAMENTE dedite al perfetto bilanciamento, infatti non sono koreano, non faccio 200 click al secondo e ritengo Starcraft un giocaccio che non mi è mai piaciuto (ai tempi ero, e sono, un fan di Total Annihilation, non di Starcraft), dico solo che vedere razze totalmente squilibrate come in W3 mi fece un attimino ribrezzo.

Tornando alle meccaniche: che lo stile di gioco non fosse uguale agli altri non so proprio come puoi pensarlo visto che W3 non intruduceva nessuna meccanica particolare e diversa dal raccoglimento di risorse più becero risalente ai tempi di Dune su Amiga 500. Riguardo questo quindi non posso dire "IMHO", è un dato di fatto che W3 non introdusse nulla di nuovo a parte gli eroi. Per "qualcosa di nuovo" intendo MECCANICHE nuove: punti strategici alla Company of Heroes, unità "costruibili" alla Earth2150/Moon Project, risorse a "flusso +/-" alla Total Annihilation, ecc ecc. W3 si basava invece appunto sul classico schema "alla starcraft" o se preferisci "alla C&C", il che non lo ritengo necessariamente un male, quanto ci siamo divertiti tutti quanti con Red Alert e compagnia bella? Dico solo che mi sembra fuori luogo sostenere che gli eroi siano chissà quale innovazione (ed anche in tal caso dubito che W3 fosse il PRIMO gioco ad introdurre una figura simile). Naturalmente se tu inserisci anche l'introduzione degli eroi come "nuova meccanica" allora entrano in gioco i personalissimi gusti, a me non piacevano, a te potrebbero far impazzire di gioia, non mi permetto di valutare i gusti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1