Quote:
Originariamente inviato da skorpietto
ho paura che anche se tentassero di prendere la Ps2 o la Ps3 o l'xbox per vie traverse, sia oggi che a suo tempo, non riuscirebbero a prenderla lo stesso, o per lo meno al prezzo che abbiamo qui noi in europa!
alla dogana tutto si ferma e si rincara con cifre da paura, magari di più anche di quanto possa costare in negozio! e tutto per una questione di protezionismo anche nei confronti dei negozianti che hanno il "diritto" di venderla a quella cifra assurda!
fate il conto di quanto costa un oggetto acquistato negli stati uniti, e quanto vi rincarano alla dogana se "scoprono" il vero valore dell'oggetto che di solito voi dichiarate una cippa...
tasse, dazi doganali, iva e minchiate varie, possono aumentare il valore del 100% anche qui in italia!
figuriamoci in brasile...
credo che per il brasiliano medio, comprare in negozio a quel prezzo sia il male minore, oppure farsi un viaggetto negli states(con tutti i costi annessi) e infilare una ps3 in valigia, sperando che al ritorno non debba oliare qualcuno per poterla tenere!
|
forse non è chiaro che probabilmente in brasile funziona come in italia, ci sono questi dazi alti in modo che l'agente della dogana possa prendere le mazzette da chi importa di straforo ogni ben di dio, guadagnandoci sopra...
se vai al negozio costa un botto ma se la trovi importata di straforo la paghi la metà. e penso che il 90% l'avrà comprata così...
è un po' come in italia per la modifica delle playstation.