La solita diatriba War3, Sc. In war3 hanno cercato di inserire elementi nuovi: una razza in più, eroi e oggetti il risultato per quanto si dica è stato un buon prodotto, ha venduto molto e si gioca ancora adesso online.
Dire che abbia fatto successo solo per il marchio è insensato, un marchio fa vendere ma non fa continuare a giocare se il titolo non piace. La questione del marchio è molto più importante per vendere giochi che hanno meccaniche trite e ritrite.
Molta gente sembra troppo divinizzare SC, ottimo gioco, bilanciato ma come detto più volte, il famoso bilanciamento era dovuto soprattutto a contenuti ridotti verso Wc3 non per niente, dopo 10 anni, ripropongono un SC2 con ben poche novità (a quanto pare).
A me la cosa sta anche bene però bisogna ammettere che 10 anni per sviluppare (o riproporre) un gioco che è per lo più una versione più carina del predecessore è esagerato.
Tralascio poi il fatto dell'online, orma a SC ci giocano solo i coreani, e ci mancherebbe, va bene il gioco divertente ma 10 anni dietro allo stesso lo trovo pazzesco!.
In sostanza ben venga SC2, ben venga D3 e ben venga anche War3.
Tutto questo da una che ama ogni titolo blizzard uscito.
|