View Single Post
Old 25-11-2009, 02:13   #2
principexis
Member

L'Avatar di principexis

Iscritto dal: Jan 2007
di amd me ne intendo poco...ma viste le richieste credo che vai sicuro sul sicuro con intel.

se fosse per il gioco, l'i5 750 sarebbe la scelta migliore, batte anche gli altri 2.
poichè parli anche di doppiaggio (ne so qualcosa! ) editing e rendering (idem ne so) vai tranquillo con i7...
860 o 920? eh!!!
non credo debba overcloccare...
trai 2 non ci sono differenze sostanziali, a parte che l'860 è sempre un pelo avanti e scalda anche meno, oltre ad essere socket 1156 (più recente), contro 1366 del 920 e che il primo prevede il dual channel (quindi metti 2x2GB ddr3) e l'altro triple channel (3x2GB dd3). se vedi però molti test, la differenza, visti i programmi e giochi di oggi, non la noti.
Chi leggerà e ti vorrà consigliare per la longevità, ti dirà vai sul i7 920 1366 perchè questo socket monterà gli esacore nel 2010 e quindi sarà più longevo. (ovverò poi sostituirai il processore con un 6 core).
io non credo che abbandoneranno un socket appena creato, 1156, e sicuramente continueranno a sviluppare altro e meglio ovviamente per questo socket.
quindi sceglierei 1156 i7 860, chè è una bomba e hai voglia di longevità. (tra l'altro oggi è più semplice fare oc e potresti portarlo a superare il miglior processore attualmente sul mercato.
poi, sono opinioni (riguardo la longevità)...per l'860 è una certezza.

Ultima modifica di principexis : 25-11-2009 alle 02:16.
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso