View Single Post
Old 16-12-2003, 19:01   #1
lancialesta
Member
 
L'Avatar di lancialesta
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Messaggi: 263
Piccola rete con 2 pc e adsl

Ciao a tutti! Ho visto i consigli dati in una discussione qua sotto e credo che li seguirò. Però ho qualche dubbio riguardante la parte hw. Ho il pc nuovo in sign che è collegato tramite modem all'adsl: per quel che ne so io la Abit IC7 non funge anche da scheda di rete, quindi me ne devo comprare una. Poichè la rete che voglio fare è molto semplice pensavo di mettere sù una GIGABYTE GN-FE605 FastEthernet 10/100 MBit PCI(datemi consigli anche se devo sceglierne altre, sempre su un prezzo ragionevole!). L'altro pc è più vecchio: Pentium 2 con scheda madre che non ricordo ma di cui se occorre posso vedere il modello. La mia domanda è: andrà bene la scheda di rete sopra citata in un pc così "anziano"? Altrimenti cosa devo cercare? La rete mi permetterà di sfruttare a pieno l'adsl anche sul vecchio pc(ovviamente se sul PIV che rimarrebbe cmq acceso non aggeggiasse nessuno su internet in quel momento)?
Nel P2 ho come sistema operativo la Mandrake 9.1, mentre sul PIV ho Windows XP: anche se a molti può sembrare orripilante (e in effetti lo è abbastanza!) devo far sì che il "server" abbia sistema operativo XP! Pensate che avrà problemi a interfacciarsi con la Mandrake?
Grazie di tutti i consigli che mi darete e ari-ciao a tutti!
__________________
PIV 2.6 FSB 800, Abit IC-7, PNY Nvidia Quadro4 750 XGL, 2x256 A-data PC 3200, Maxtor Sata 80 Gb 8Mb, Samsung SV2042h 20.4 Gb
Acer TM 292LMi
lancialesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso