Ciao a todos!!
Tempo fa avevo chiesto info su un NAS, poi ho continuato le ricerche... e non c'è niente che mi soddisfi (e se mi soddisfa costa il doppio di quanto sarei disposto a spendere).
Ma a sto punto, se devo spendere un occhio della testa, piuttosto me lo autocostruisco!
Vi chiedo quindi umilmente aiuto, potreste consigliarmi qualcosa (principalmente scheda madre ed alimentatore) in base a queste specifiche che ho ponderato:
- Consumi i più bassi possibili
- 2 porte SATA (meglio 4, non si sa mai, oppure possibiltà di metterci un controller PCI/PCIe) ed un canale IDE/connettore SD (per metterci su il sistema operativo, una SD da 2 giga basta e avanza direi)
- Lan veloce (mi pare logico

)
-
Optional: Supporto all'HD, in un eventuale impiego come media center
Per una spesa dai 200 a direi 400€. Mi rendo conto che c'è una grossa contraddizione tra i consumi bassi e la fruizione di contenuti HD, ma l'importante è che il sistema consumi il meno possibile in stand-by o quando viene usato come NAS puro, se poi voglio usarlo come media center... beh, che consumi quello che deve

da notare poi che la TV HD neanche ce l'ho ancora, quindi è davvero un optional molto opzionale, mi basterebbe la risoluzione dei normali DVD
Ci tengo a precisare inoltre che non voglio la pappa pronta, mi bastano anche dritte sulle marche/modelli da considerare! Ho spulciato un po' la sezione, ma ci si perde
Grazie, spero che mi vogliate aiutare!