23-11-2009, 09:58
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco
Fermo la mia Harley here, campagna del Nord Dakota. Mi accendo una paglia, rifletto davanti a questo panorama: privo di biondazze, ma che panorama. Chissà chi ci abita lì dentro (forse una biondazza? Dubito). Ho bisogno di £en. Zen, è che avevo voglia di una “zeta” strana. Arrivo agli Spurs, punto al titolo in tre anni, ne sono passati due e sono arrivate due eliminazioni al primo turno: nel 2k9 contro i Jazz, l’altro giorno contro i Portland Trail Blazers. Chiariamoci, uscire contro questi Blazers qui ci sta per tutti (però il titolo non l’hanno vinto), ma i dubbi restano. Il più grande è: gli Spurs hanno già raggiunto il punto del non ritorno da qualche anno, oppure possono ancora dare un ultimo colpo? (alla biondazza sicuro, ma intendevo il titolo, io). Il guaio è che Duncan la prossima stagione avrà 35 anni,Ginobili 34 e Finley 38. E abbiamo un Tony Parker che sta rendendo al 5% delle sue possibilità. Che fare? E’ chiaro che così come stiamo non possiamo competere per il Larry O’Brien Trophy. Non possiamo competere coi Lakers bi-campioni (ma si è appena ritirato Phil Jackson, occhio), né coi Portland Trail Blazers versione Dream Team. Molliamo? No, non è un termine che rientra nel nostro vocabolario. Abbiamo una missione, portare il quinto titolo agli Spurs in tre anni e la prossima stagione è l’ultima. Da Last Opportunity. O adesso, o mai never. C’è da mettere su una squadra che possa competere fino in fondo, bisogna far arrivare giocatori che possano sopperire ai cali, fisiologici, delle nostre stelle. Giri di telefonate, smoccolamenti, la piscina dove sguazzano i free agent è il nostro obiettivo: qui firmiamo l’ala piccola Ronnie Brewer, 26 years old, 201 cm, che va a prendere il posto del rilasciato Roger Mason Jr. (non adatto al Triple Post Offense del Barba), qui firmiamo Tony Allen, talento mai espresso, ex Celtics, 28 years old, può ricoprire tutti e tre i ruoli esterni. Ripartiremo con questo quintetto (Parker, Ginobili, Brewer, Bonner, Duncan) e con questa panchina (Udrih, Tony Allen, Batum, Powell, Hibbert, Warrick, Calbert Kent e qualche altro droide). E’ la nostra ultima stagione agli Spurs. One Shot.
|
Qualche trade non riesci a farla? che so, io a sto punto proverei a vendere qualcuno (ginobili o Batum) per portarmi a casa una stella nel pieno della carriera. Perchè con questi ritocchi secondo me il titolo è difficile. Possibile ma difficile.
|
|
|