View Single Post
Old 22-11-2009, 23:35   #97
_Fede_
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè per voi è "buttare via soldi"...

credete che io abbia soldi da buttare? Forse non sapete in quali condizioni climatiche e di luce si facciano le fotografie negli ippodromi... la maggior parte delle macchine fotografiche in circolazione, non sono sufficienti. E poi ho già detto che mi voglio fare questo regalo... non capisco perchè chi si compera un'auto da 20.000-30.000 euro non viene visto come un pazzo allo stesso modo...
La maggior parte delle reflex attualmente in giro è molto più che sufficiente per qualsiasi ippodromo, compresa la tua vecchia Pentax.
Sono situazioni che l'AF regge benissimo.
Basta saper lavorare...

Figurati che un collega ha scattato a due gare automobilistiche (una in notturna...) con una Fujifilm S5 (macchina LENTISSIMA, senza raffica praticamente...) e non ha cannato un colpo...a dimostrazione che se sai quel che fai...gli scatti li porti a casa.

E la macchine...corrono UN POCHINO di più di qualsiasi cavallo...

Per me , per comprarsi una macchina del genere , bisognerebbe avere delle competenze tecniche adeguate.

Da quel che scrivi, onestamente, non SEMBRA (magari sbaglio) che tu abbia molta esperienza.
Mi pare molto la storia di un mio ex compagno di liceo che all'epoca, per iniziare a suonare si comprò la Fender Stratocaster...bhà!


Ed è anche assurdo il tuo discorso dei soldi...secondo te non c'è alcuna differenza se io spendo 200.000 € in un appartamento piuttosto che in un orologio?

Per ogni cosa, Vanessa, ci sono dei criteri ben precisi, dei prezzi medi, delle categorie.

Non prendiamoci in giro.


In ogni caso...se risparmi sulla borsa e te la prende scarsetta...e ti ci piove sopra...con la condensa che si viene a formare dentro butterai molto presto macchina e lenti, fai un pò te...

Personalmente (sono un professionista) uso una Nikon D3 e non mi sognerei mai di mettere la mia attrezzatura in qualcosa che sia meno che perfetto (Lowepro)

Poi ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede, per carità...

Federico
_Fede_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso