Quote:
Originariamente inviato da Tarivor
Domanda facile? Sono obiettivi molto diversi e non si capisce cosa ci devi fare.
Tra l'altro prendi un 50D e poi ci monti, qualitativamente paqrlando, il peggio che puoi trovare tra Canon e i compatibili?
Quasi quasi ti chiedo perchè non valuti Nikon D90 +18-105vr se proprio vuoi un tuttofare o perchè non consideri i due obiettivi base Canon.
Un buon obiettivo standar per la 50D sarebbe l'EF-S 15-85 IS ma ancora costa parecchio. Oppure un EF-S 17-55 F/2.8 IS ma saliamo ancora di più di prezzo e scendiamo di versatilità.
Ad ogni modo, trai due, io prenderei il 18-200IS... almeno come supertuttofare ha un senso e poi in seguito ti compri ottiche dedicate a quello che fai in prevalenza... o lo rivendi.
|
Catastrofista!!!
Ho preso in considerazione queste due lenti perché sono le prime due offerte. Ovvio che se il 17-55 mi costa 400 eruo in più ci sarà un motivo?
Cosa potrei prendere per 300 euro? Il 18-135 f/3.5-5.6 penso che non migliori o mi sbaglio?
Io invece mi chiedo possibile che non ci sia un obiettivo per le Canon migliore del 18-105vr della Nikon? Possibile che questo obiettivo sia superiore a tutto il parco Canon e compatibili? Visto che ci sei mi dai qualche dritta su come analizzare le immagini per poter apprezzare le differenze tra due fotto scattate con obiettivi diversi?
Grazie