View Single Post
Old 22-11-2009, 21:24   #84
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Bè.. obiettivamente se ritieni di riuscire a trovare qualcuno che ti compra foto.. allora ti conviene puntare sul massimo in fatto di tecnologia disponibile.

Spero tu riesca poi a rientrare presto nel costo per l'attrezzatura.

Ragazzi
se dovessi comperare la Mark IV facendo il calcolo e sperando di rientrare presto della spesa, non la comprerei... aggiungo che preferirei una foto pubblicata su qualche rivista del settore che mi viene pagata pochi euro, piuttosto che venderle ai privati che magari mi pagano ma non sarebbe la stessa soddisfazione...cmnq si, spero anche di venderne qualcuna, quindi voglio il massimo.




Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
queste son fatte con una 30d, sigma 70-200 2.8, e sono della solita raffica (tra 21.20.56 e 21.21.01, due sono proprio una di seguito all' altra).

il fatto è che ci vuole un pò di tempo per capire come sfruttare la macchina e come si comporterà lei con la lente

Posso dirti che di quella sera, a fuoco saranno state boh, l' 80%. questo anche perchè, sinceramente, le corse al galoppo sono uno sport che non stressa per niente l' inseguimento, ma devi saper muovere bene la fotocamera.
Poi, magari, la k20 non sarà un mostro in quello, ma non serve una 1d4, anzi.
Probabilmente ti perderai dietro alle mille impostazioni, e perderai il momento perchè starai a cambiarle.

Sono belle le tue, non c'è nemmeno rumore, segno che cmnq le Canon, anche modelli inferiori, hanno degli autofocus decisamente più veloci rispetto alla macchina che ho avuto in mano io fino a poco tempo fa...vai spesso a fotografare all'ippodromo o è stata una cosa ocassionale?


Cmnq il rischio che ci metta 3 anni ad imparare ad usarla c'è... so che sarà molto difficile per me...

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
non serve solo l' attrezzatura per ""fare" una buona fotografia sportiva ma serve skill e una profonda conoscenza di quello che si va fotografando (solo i minchioni sparano raffiche da 40 foto a 15fps per portare a casa 1 scatto forse decente) , si fotografa (come sopra dimostrato) anche con l' AF universalmente definito "cagoso" della vecchia 5D , io mi preoccuperei solo di avere dei vetri decenti.

Ciauz
Pat
Come già detto, con la vecchia macchina ero obbligata a sparare grandi raffiche, perchè l'autofocus era lento, con questa nuova spero proprio di diminuire il numero degli scatti e puntare più sulla qualità, la raffica è findamentale, ma come dici tu non si possono sparare super raffiche sperando di azzeccarci....

Lo zaino lo scarto, non mi piace, preferisco una borsa, adesso vado a vedere su internet il modello che mi ha consigliato supermariano....

Per i filtri cosa mi dite ? Cosa devo fare? Mi servono?
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso