Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Non capisco, se si passa il turno è un risultato storico...certo che godo come un riccio, visto che in estate si metteva in dubbio ANCHE il passaggio del preliminare. Per me passare il preliminare è stato come vincere una coppa, da pchi euro a 20 milioni in soli 180minuti! Inoltre se fossimo usciti subito si sarebbe fatto un dramma e ne avrebbe risentito molto l'ambiente, prandelli e corvino.
Inoltre se passi il turno, ti togli dai piedi la coppa uefa, che sarebbe solo una perdita di tempo e ti puoi concentrare da gennaio in poi solo sul campionato.
Sul resto posso essere daccordo (la rosa corta è un'arma a doppio taglio, si poteva spendere di più in estate....) ma il primo punto, scusa se te lo dico, è veramente indifendibile. Manco stessimo parlando del milan o della juve (l'inter non la metto neanche perchè in europa fa figure barbine da anni)
|
Sono daccordo con te, ma non su tutto.
Ad esempio: è vero che, anche per me passare il preliminare è stata una sorpresa, ma solo nella misura in cui in estate non si erano fatti acquisti importanti per poter far fronte a situazioni di emergenza o quanto meno per presentarsi con un organico quantomeno competitivo rispetto a squadre tipo Lione o Liverpool, però è anche vero che il NON passare il turno non sarebbe stata una sorpresa (fermo restando che ancora lo dobbiamo passare)e nessun dramma. Figurati se in più si spendevano soldi, quello si che era una tragedia.
Ma i soldini ce li siamo tenuti, giocando molte ottime partite sicuramente, però abbiamo approfittato di un calo clamoroso del Liverpool e staremo a vedere cosa succede, ed in campionato stiamo collezionando figure di merda a nastro. Tipiche di una squadra a dir poco "buonina".
Ora la sparo grossa: secondo me la Fiorentina di quest'anno è mooolto più debole di quella degli anni passati, arriviamo in champions solo perchè il livello delle avversarie sta calando come noi.
Il salto di qualità, IMHO, lo si fa facendo in modo che il 4°/3° posto sia sempre più una certezza, no arrivandoci per puzza o facendo l'impresa, perchè non ti può riuscire sempre. Raggiunto questo ragguardevole obiettivo si pensa anche all'importanza di superare il turno in champions, perchè se lo superi e poi arrivi 5° in campionato...... ... ecco non c'è bisogno che proseguo......
Preferisco non superare mai il turno in champions, ma arrivare sempre 4° per i prossimo 10 anni che, superare il turno una o due volte ma senza la certezza di partecipare il prossimo anno.
Wilde, mi piace il tuo modo di ragionare... ma solo un appunto: che ci fai con il risultato storico?
Scusa se sono troppo materiale.