Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
il discorso è abbastanza semplice:
la soluzione più rapida è tirare un cavo ETH dall'XBOX fino all'HAG
se non possibile per motivi logistici servono 2 AP seri come i D-Link DWL-2100
metti i 2 DWL-2100 in modalità WDS con AP e li colleghi così:
HAG----cavo ETH----1° DWL-2100>>>wireless>>>2° DWL-2100---switch ETH
dietro lo switch colleghi il PC e l'XBOX e hai anche il wi-fi per tutta casa
spesa 2° soluzione: 150€ circa, da verificare la patenza sul gioco online
spesa 1° soluzione: costo cavo ETH, nessun problema latenza ecc ecc
adattatore wifi XBOX 70€
altrimenti puoi provare a fare una cosa(non ho letto bene la 2° parte del post): metti il tuo D-Link in modalità client e lo colleghi alla console, se l'altantis è un router Wireless lo colleghi al'HAG, disabiliti il DHCP e in questo modo lo fai lavorare come switch\AP
|
Ciao, grazie mille della risposta. Allora in effetti la soluzione doppio AP nuovi non mi conviene, a quel punto, come dici tu, compro il pennino microsoft. La soluzione del cavo di rete vorrei proprio lasciarla in estrema ipotesi, perchè dovrei tirare una decina di metri di filo che passerebbe in sala (!) e non sarebbe molto estetico  Mi concentro sulla seconda parte del tuo mess: quando dici di mettere il d-link come client, il mio AP mi da come modalità alternativa quella di repetear, è la stessa cosa giusto? Ecco, sostanzialmente è ciò che chiedevo io: solo il d-link funge da client(repetear) mentre l'atlantis lavorerebbe come AP normalmente giusto?
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
|