Discussione: [ADSL] Alice a 20Mb?
View Single Post
Old 22-11-2009, 13:01   #10588
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mah oramai ne ho letto di tutti i tipi , tempo addietro mi ricordo anche di aver letto che se tieni la linea impegnata 24h su 24h con serverini o roba del genere sempre con down e up occupati la linea si deteriora sempre di più
capisco, però quanto ti ho detto sopra è documentato anche dai "sacri testi" della tecnologia adsl.
i cavi telefonici multicoppia in rame sono stati progettati per trasmettervi la classica banda vocale da 300 a 3400 Hz e a tali frequenze è garantita la simmetria dei vari doppini e l'immunità ai dusturbi provenienti dagli altri doppini adiacenti.
ma il loro utilizzo a frequenze di oltre 2 MHz non può garantire atrettanto che i vari doppini del cavo multicoppia siano immuni alle reciproche interferenze.
la maggiore fonte di rumore radioelettrico dei doppini e proprio quella dovuta alle mutue interferenze fra i vari doppini contenuti nel cavo multicoppia, che servono utenti adsl.
di conseguenza, maggiore è il numero di utenti adsl serviti dallo stesso cavo multicoppia, maggiore sarà la rumorosità dei relativi doppini e peggiori saranno le prestazioni delle relative adsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso