View Single Post
Old 16-12-2003, 14:16   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
forse hai ragione.. ma non mi piacerebbe molto vivere in germania.. magari in spagna.. ma anche li.. bo?
Alla fine preferisco l'italia.. insomma è sempre la mia casa la mia patria, non ci credo che ve ne sbattete così alla grande.E poi non credo nemmeno che l'erba sia cosi verde come la descrivete..
Ma guarda che il fatto che voglia andarmente non implica certamente che questo non mi dispiaccia! Anzi!
Io sento profondamente il mio legame con la mia città, con i posti dove sono cresciuto e con il mio paese, ma la vita in Italia, sotto molti, troppi aspetti, è divenuta veramente frustrante! Certi giorni leggo il giornale -solo della mia città- e mi rovino tutta la giornata a vedere cosa stanno facendo, cosa la gente pensa, cosa la gente dice! E mi stanno rovinando la vita per questo... perchè il male non è che c'è gente che la pensa diversamente da te, anzi, o che decide di non fare niente, il problema è che l'apatia di questa gente rende vani anche gli sforzi di chi prova a fare qualcosa. E non parlo per esperienza altrui...
E poi sfatiamo 'sti miti sugli italiani... qui c'è gente veramente da tutto il mondo, nord e sud america, africa, asia, oceania... e gli italiani sono i più scassacazzo, passatemi il termine. Sì sì, l'italiano amicone, simpatico e festaiolo... ma per favore! L'italiano è immaturo ed egoista, mettilo a fianco di un sudamericano, o anche solo di uno spagnolo, o (non l'avrei mai detto) di un tedesco e vedi che impressione ti dà.
Poi è ovvio, qua e là ci sono le eccezioni, ma non si può campare di eccezioni.
Non credi che l'erba sia così verde come gli altri dicono? Come preferisci. Nemmeno io prima ci credevo. Ora sono fuori dall'italia, ho conosciuto un po' di mondo e ci credo eccome.