View Single Post
Old 16-12-2003, 14:08   #15
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Beh, non e' tanto il problema del dissipare questi watt, quanto il cunsumo elettrico!!

Oramai, pc di questa portata, mentre giochi arrivano a consumare 300w buoni, CHE NON SONO BRUSTOLINI!! soprattutto se usi il pc 4-6-8 ore al giorno, per non parlare di chi lo lascia acceso per scaricare dai p2p.

Chi ci guadagna e' l'Enel!!
Esatto, molti non si rendono conto che ormai tenere acceso un computer dell'ultima generazione per sei, setto, otto ore al giorno è come fare una lavatrice ... è questo mi pare ASSURDO, una lavatrice DEVE scaldare acqua ( resistenza elettrica ) DEVE fare la centrifuga ( motore elettrico potente ) ... DEVE consumare, non c'é altro modo per far quello che fa senza consumare corrente ... un pc invece non ha motivo di avere consumo energetico così elevato, praticamente non ha parti in movimento ( hd e lettori non hanno certo motori ad alta potenza ), non deve scaldare nulla, ha solamente dei componenti progettati alla caXX° senza tenere minimamente in considerazione il problema !

Rendiamoci conto che ormai è diventato CRITICO progettare sistemi per raffreddare il computer dal calore che butta fuori, per proteggerlo dall'energia che spreca !

__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso