Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
....tutto questo ambaradan dava un'efficienza energetica del 130% e in alcuni casi fino al 160%....cioè l'energia in uscita era maggiore di quella in entrata!
|
E la marmotta che confeziona la cioccolata dov'è?
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX
Io, io.
Posto anche io la mia versione personale di overcoso.
Prendo un grosso recipiente pieno d'acqua e un piccolo piccolo tubo capillare, e li collego come i classici vasi comunicanti.
Per il principio di capillarita' l'acqua nel tubino salira' un pelino di piu' che quella nel grosso recipiente.
A questo punto faccio un buchino nel tubo capillare, spillo l'acqua, la faccio correre lungo il piano inclinato e ci piazzo una turbinina.
Costruisco in scala, faccio energia a gratis, con questa energia ottenuta dal nulla creo materia e mi costruisco la casa alle Maldive senza pesare sull'entropia dell'universo.
|
Tzè, dilettante...
Il futuro è il motore a "gatto imburrato".

Tutti sanno che una fetta biscottata cade sempre dal lato dove c'è la marmellata, o è comunque imburrato, giusto?

E tutti sanno che un gatto cade sempre sui suoi piedi.

Ora, basta spalmare una adeguata quantità di burro e marmellata sulla schiena di un gatto (o legarci una fetta biscottata spalmata), e lasciare cadere il tutto. Ecco che si creerà un moto perpetuo, in cui la marmellata tenderà a ruotare l'insieme gatto-marmellata in un senso, e il gatto nell'altro...

Ecco il moto perpetuo for dummies.
Spiegazione teorica:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/...atto_imburrato