View Single Post
Old 20-11-2009, 19:24   #2785
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
Le migliori che ho avuto erano delle sennheiser comprate 10/12 anni fa e morte da un paio, ma non ricordo assolutamente il modello , suonavano cristalline, aperte, come piace a me
Ora ho delle px100 (bah) un paio di 5.1 (doppio bah), le 9800 (più che discrete devo dire) e le 9700, più altre che non sto neanche a menzionare.
Ho avuto (ma usate quasi nulla devo dire) le SE530, non posso che parlarne bene
Leggo che "la pensi" come me, riguardo le Px 100, che ho avuto e che non ho amato, per via di una "coperta" , passatemi il termine, che riveste tutta la risposta in frequenza rendendola ovattata e perdendo in definizione.
Ora ho una Koss ksc75 che definire "superba" è poco. Ha un costo poco superiore ai venti dollari enon è detto che si possa trovare a meno.

Complessivamente molto equilibrata , suono aperto, gamma bassa ben articolata , medio bassi non invadenti, gamma media leggermente avanzata, gamma alta cristallina e per me mai rischiosa , ottima dinamica ed heastage. Malgrado sia una clip on la trovo comodissima.
Si ha sempre comunque la possibilità di abbinare un archetto (non in dotazione) che io trovo inutile. Stanno ben salde anche durante una attivita sportiva.

Per poco più di venti dollari hanno del "miracoloso", un suono "corposo", diretto, che denota un carattere ben definito. Il confronto lo faccio con delle in ear, come le Philips SHe 9850, Sennh IE8,..cuffie come le DT880 e Denon D5000.

Malgrado l'impedenza alta vengono pilotate molto bene grazie anche ad una buona efficienza, dai lettori portatili, io sono a metà della scala volume.

Aggiungo che si esprimono ancora meglio con ampli dedicati, scheda audio o dac usb.

La consiglio vivamente per chi non è stato soddisfatto dalle Sennh Px100.

Alcune immagini.......

Ultima modifica di m@iko : 20-11-2009 alle 21:30.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso