Quote:
Originariamente inviato da SaMu
La soluzione dell'obbligo di impianto non ti piace?
Anche quella del congelamento mi sembra discutibile.. 1 embrione potrebbe essere impiantato oggi, il suo gemello tra 20 anni.. pensa all'incredibile assurdità che, se il primo è femmina, una donna potrebbe essere fecondata con l'embrione suo gemello.
|
La prima cosa che mi viene in mente è: E allora? ovvero perchè è una cosa assurda? perchè non può avvenire in natura?
Ma ammesso che questo offenda la sensibilità di qualcuno si può comunque impedirlo per legge, senza per forza impedire in toto il congelamento di embrioni.
Per impedire che la gente si ammazzi a coltellate si fa una legge contro l'omicidio, non contro i coltelli.
Quote:
|
Quella della distruzione.. alcuni ritengono che l'embrione sia vita.. io non so chi ha ragione.. ma non puoi sbattere in faccia a chi pensa che l'embrione sia vita, il fatto di distruggerne a volontà come se nulla fosse.. lo capisci?
|
Capisco.
In compenso si può:
1) Fare in modo che chi ricorre alla fecondazione artificiale debba sottoporsi a diversi trattamenti ormonali per estrarre ovuli, invece che uno solo. Questo perchè dovendo fare solo tre embrioni c'è un'alta probabilità che l'impianto non riesca
2) sottoporre la donna per diverse volte allo stress dell'impianto e allo stress psicologico di dover tornare 2 settimane dopo per sapere se l'impianto ha avuto successo oppure no.
3) nel caso che la donna cambi idea sottoporla ad un impianto forzato, peraltro
a me sembra un infierire su chi ha già un problema fisico.
Quote:
|
E del resto Jumper, se non interessa a chi è sotto nei numeri la ricerca di una mediazione, a chi dovrebbe interessare?
|
Secondo te, quale compromesso si sarebbe potuto accettare per esempio? Non è una provocazione, è che mi sembra che la maggioranza non si sia mossa su nessuno dei punti criticati.