Quote:
Originariamente inviato da dani&l
i manuali lacunosi da quel che ricordo ormai li vedo da un bel pò ... il codex è comunque bello pieno , ma ti capisco, in effetti ripartendo (e quindi avendo letto un bel pò di codex) ho già un'idea diversa dell'ambientazione.
Come non ci gioca nessuno... forse è perchè gioco solo a quello non rispondo manco sul forum  ...
Su pc certamente la gestione dall'alto e con il mouse è molto pratica, ma devo ammettere che mi trovo benissimo come l'hanno implementato, in realtime ho sempre l'occhio sulla salute del gruppo, comunque ogni tanto pausizzo e mi sposto per dare qualche ordine particolare (magie o abilità), gioco molto con le tattiche dei pg... alla fine mi stò trovando bene.
Però cosa che prima con il mago (quindi a distanza) non avevo notato e noto con la ladra (perchè in "prima linea") sono le fatality... bellissimo vedere la mia ladra che con un colpo di forbice usando le due lame decapita il nemico 
|
Ti dirò: inizialmente ero esaltato dalla visuale tattica dall'alto alla Neverwinter Nights, ma a conti fatti gioco quasi sempre con la visuale posta alle spalle della mia Ladra. Giusto in un paio di combattimenti particolarmente ostici mi è stato utile gestire il gruppo a puntino dall'alto ed è in quelle occasioni che ho avuto l'impressione che DAO nei combattimenti contro i Boss, sia niente meno che un World of Warcraft dall'alto in solitaria: ho usato le stesse identiche tecniche utilizzate miriadi di volte in istanze da cinque nel suddetto gioco Blizzard, Tank che "aggrava" a manetta con provocazioni l'attenzione e la rabbia del Boss, Rogue alle spalle che andava di DPS a manetta, Mago Frost che faceva crowd control freezando in continuazione i vari mob minori e Healer a tenerci in vita, nè più nè meno. Se facevano il gruppo da cinque, ci piazzavo anche l'Hunter o il Warlock e stavamo apposto.
Manca solo il canale Looking For Group



.
E per rispondere a Rhina: come già detto, se non interveniamo è perchè stiamo giocando, io praticamente sto annichilendo la mia vita sociale in questi giorni ^__^.