View Single Post
Old 18-11-2009, 20:01   #212
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
i manuali lacunosi da quel che ricordo ormai li vedo da un bel pò ... il codex è comunque bello pieno , ma ti capisco, in effetti ripartendo (e quindi avendo letto un bel pò di codex) ho già un'idea diversa dell'ambientazione.

Come non ci gioca nessuno... forse è perchè gioco solo a quello non rispondo manco sul forum ...

Su pc certamente la gestione dall'alto e con il mouse è molto pratica, ma devo ammettere che mi trovo benissimo come l'hanno implementato, in realtime ho sempre l'occhio sulla salute del gruppo, comunque ogni tanto pausizzo e mi sposto per dare qualche ordine particolare (magie o abilità), gioco molto con le tattiche dei pg... alla fine mi stò trovando bene.

Però cosa che prima con il mago (quindi a distanza) non avevo notato e noto con la ladra (perchè in "prima linea") sono le fatality... bellissimo vedere la mia ladra che con un colpo di forbice usando le due lame decapita il nemico

Ti dirò: inizialmente ero esaltato dalla visuale tattica dall'alto alla Neverwinter Nights, ma a conti fatti gioco quasi sempre con la visuale posta alle spalle della mia Ladra. Giusto in un paio di combattimenti particolarmente ostici mi è stato utile gestire il gruppo a puntino dall'alto ed è in quelle occasioni che ho avuto l'impressione che DAO nei combattimenti contro i Boss, sia niente meno che un World of Warcraft dall'alto in solitaria: ho usato le stesse identiche tecniche utilizzate miriadi di volte in istanze da cinque nel suddetto gioco Blizzard, Tank che "aggrava" a manetta con provocazioni l'attenzione e la rabbia del Boss, Rogue alle spalle che andava di DPS a manetta, Mago Frost che faceva crowd control freezando in continuazione i vari mob minori e Healer a tenerci in vita, nè più nè meno. Se facevano il gruppo da cinque, ci piazzavo anche l'Hunter o il Warlock e stavamo apposto.

Manca solo il canale Looking For Group .

E per rispondere a Rhina: come già detto, se non interveniamo è perchè stiamo giocando, io praticamente sto annichilendo la mia vita sociale in questi giorni ^__^.