Ve ne racconta una un pò banale ma che mi è successa proprio ieri.
Mia madre (

ovviamente direi) mi chiama sul cellulare dicendo (non chiedendo

) che dovrei (=devo) scaricare una serie tv per un suo amico.
Vabbè mi dico, costa poco, accodo le puntate ad altre cose che stavo già scaricando.
Mi richiama dopo neanche un minuto dicendo (non chiedendo

) che devo (devo!) anche provvedere ad un hard disk o chiavetta, "scegli tu"
Vado da euronics e compro (sisi, IO compro) una chiavetta da 4gb da 10€, torno a casa e ci carico su 4 puntate di sto telefilm. Prima di dargliela faccio una prova con pc e lettore dvd: tutto perfetto. (n.b. il mio lettore dvx è una patacca della nortek pagato 40€ con lettore USB e di memory card, ma legge tutto quanto).
Le consegno la chiavetta, il giorno dopo mi chiama sul cellulare dicendo che "il suo amico non vede nulla nè con lettore nè su pc". Inutile dire che già mi giravano le palle perchè a me funziona tutto
E qui sono stato un totale idiota io! Ero preso dalle mie cose (strano eh

) e senza neanche farci caso, le ho spiegato che poteva essere un problema di codec!!!
Figuratevi la reazione! "Ah allora lo puoi riscaricare? TROVI (non riesci a trovare!) un'altra edizione vero?"
Lì qualcosa ha fatto crack nel mio cervello

e la risposta secca è stata:"NO! Ho sbagliato io a darti queste informazioni, piuttosto sputtanami con il tuo amico, digli che sono uno stronzo, non me ne frega niente, ma non mi metto a cercare la versione giusta per il suo lettore. E che non li veda su pc è IMPOSSIBILE. Si vede che non lo sa usare!"
Intimorita mi risponde:"ok va bene...scusa"
Purtroppo io però sono un buono, e gliele ho cercate quelle dannate puntate, con codec diversi.
Risultato? Un grazie di cuore da mia madre e NULLA da sto amico invisibile mai visto ne conosciuto.
....