View Single Post
Old 18-11-2009, 10:52   #3463
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di indie buoni ce ne sono, ma una produzione indie con tutta la buona volontà non ha nè fondi nè risorse per fare progetti paragonabili a un BG2 o un Torment. Solo uno su un migliaio forse e cmq non a quel livello. Non ricordo dove avevo visto le spese di Vogel per fare un gioco della spiderweb, nonche anni fa parlai con Vince in un forum e ci disse a che cifra di spesa era arrivato dopo un annetto o forse meno di sviluppo di AoD (mi pare sui 10.000$). Cifre che lascian di stucco.
A fare un Fallout non ci vuole poi molto, tant'è che Fallout 2 l'hanno fatto in un anno...

Torment o giochi basati sull'Infinity Engine, sono un altro paio di maniche, perché graficamente richiedono un lavoro immane... ma per roba come Arcanum, serve solo il tempo di farla, il resto è praticamente già pronto, al giorno d'oggi. Semmai ci sono da pagare un paio di grafici, ma si trovano anche degli universitari appassionati che ti fanno il lavoro gratuitamente o quasi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso