View Single Post
Old 16-11-2009, 13:06   #2175
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
leggi i forum in tutto il mondo e ti renderai conto della dimensione del problema....
Anche 2000 persone che si lamentano fanno un gran clamore, ma se fossero il 40% del venduto (ipotizzando che solo la metà della gente con problemi si stia lamentando) allora stai ipotizzando che Dell finora ha venduto solo 5000 monitor.
Non ho certamente i dati del venduto di Dell, ma suppongo siano numeri un attimino più alti.

Io non mi metto certo a contarli ma anche se giri tutti i forum dubito che trovi decine di migliaia di persone che si lamentano.
Migliaia di post probabilmente SI, ma non migliaia di persone.

Anche se guardi su questo forum di post di lamentela (per difetti pesanti) ce ne sono tanti, ma se conti le persone non so se arrivi a 20 (forse per difetti pesanti non arrivi neanche a 10).

Quote:
ok...accetto le tue percentuali, in tal caso trovi accettabile, per un simile prodotto, il 95% di monitor semiperfetto ed il 5% difettato?
Beh se da specifiche tecniche ci sarà sempre una tolleranza di regolazione, il monitor perfetto non ci sarà mai se non in pochi esemplari fortunati.
Poi dipende l'uso che si fa di "perfetto".
Per il produttore un monitor che è nella tolleranza è PERFETTO, magari per l'utenze pignolo è SEMIPERFETTO o anche solo DISCRETO.

Poi per me anche con Zero difetti sarebbe sempre solo un monitor Discreto, dato che magari io vorrei più gamut ancora (LED), la porta S-Video, i 120Hz, ...ecc

Quote:
ecco...il mio è come il tuo....stessa problematica....un bianco più giallo a sx e più freddo a destra.... si vede principalmente su questo forum e su pagine bianche.....nella normale navigazione sparisce...sembra perfetto......però attenzione..... sei tu che parli usando queste parole "....e mi sembra discreto (non perfetto forse ma quasi)."....in poche paroli ti accontenti.....io no....
Si mi accontento perché ritengo che per il prezzo è più che perfetto.
Tu non puoi dire "Beh io da un'auto da 40.000E pretendo la perfezione, altrimenti prendevo un'auto da 15.000E" quando la perfezione che cerchi magari c'è solo su auto da 120.000E

Sottolineo mi accontento per ora, poi certo che se esce una release migliore magari tento la sostituzione, ma non perché estremamente insoddisfatto di questo ma solo perché se puoi avere di meglio a costo zero (o minimo) perché non averlo.
Quote:
concludendo quindi, anche io mi ritengo fortunato, visto ciò che si legge in giro, ma lo trovo comunque inaccettabile, perchè non voglio un prodotto quasi perfetto, ma totalemte perfetto, altrimenti avrei preso un monitor da 200 euro....
Beh io sul bianco continuo a non vedere granché ed a volte penso sia suggestione.
Invece ho notato che sul nero si vede maggior luce residua proprio sul lato destro (e sul bordo in alto).
E non vorrei che sia questo a creare quella differenza di colore percepita sul forum.
Ma monitor LCD CCFL con NERO perfettamente uniforme non mi pare di averne mai letti su nessuna recensione.
Ci sono ottimi monitor e pessimi monitor su quel fronte, ma nessun monitor PERFETTO.

Ultima modifica di FabryHw : 16-11-2009 alle 13:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso