View Single Post
Old 16-11-2009, 10:02   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Cittā: mi
Quote:
Originariamente inviato da X-Fight Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho guardato la discussione ufficiale su xbox 360 vs ps3 ma mi restano molti dubbi.

1) Allora, prima di tutto, queste console possono essere collegate ad un normale televisore a tubo catodico attraverso la presa scart oppure supportano soltanto l'alta definizione?? Poi č giā incluso nella confezione il cavo di collegamento o va comprato a parte? Ed il costo? Si trova pure sul mercato o č una chimera????
Ok, so di giā che sono pensate per l' HD ma io posseggo un 20pollici di marca semisconosciuta sul quale č connessa la play2 e ho di giā dal 2003 il decoder per il digitale terrestre con smartcard, per cui mi mancano pure le scuse per acquistare un televisore nuovo, senza contare il problema del costo.... inoltre meglio prima la consolle e poi la tv che viceversa.
C'č l'uscita scart (almeno sulla xbox di default). Io ho visto la resa su una 32'' con scart... non oso immaginare un 20 ''. Imho con queste console.. meglio prima la tv e poi la console (considera che la tv č quella che fa quasi la totalitā della "bontā" grafica di queste nuove console... sul catodico 32'' a Call of duty 4 non si ruscivano a leggere le scritte del parlato talmente erano piccole e sfocate...)

Quote:

2) Poi, considerando che il quantitativo d're di gioco mio ormai č assai ridotto (1 massimo 2 ore al giorno e molte volte nemmeno tutti i giorni) la differenza di prezzo tra ps3 e xbox360 č giustificabile? Mentre con il pagamento del multiplayer con 360 come la mettiamo?
Tralasciando la differenza di prezzo, ti posso parlare del live su xbotolo. Per giocare online un'abbonamento di 13 mesi lo si trova in internet a 30 euro.

Quote:
4) La ps3 slim supporta in emulazione i giochi della 2? (comodo, cosė ritiro se possibile la 2 nella scatola evitando che si guasti, visto che ci tengo a tenerle in casa come "collezione", č parte della storia dell'elettronica!).
Se non ricordo male no... solo le prime ps3 uscite avevano l'emulatore,comunque non avendola la ps3 passo...

Quote:
5) Cosa importantissima sono i pack di vendita (tipo le versioni promozionali con giochi accessori, ecc..): quali esistono? Premetto inoltre che la 360 va vissuta con l'hard disk, quindi punterei a quella versione a meno che non si trovi la convenienza nella versione base + kit hard disk comprato a parte.
Perchč facendo due somme io prenderei console con hard disk, 2° controller e qualche gioco preferibilmente di guida, auto o moto, o sparatutto, e in seconda battuta un gioco sportivo di calcio o basket (ma proprio seconda scelta, non č che sia poi chissā quale fan sfegatato delle simulazioni calcistiche, un titolo, pure usato e vecchiotto mi basta per 3-4 anni).
Esistono. QUali ? Boh... basta che vai in un centro commerciale e li vedi

Quote:
6) Altra cosa che non sopporto: i controlli wireless!!! Ma cablarli no?? Xbox ha le pile, quindi posso comprarmi un kit di pile ricaricabili con il caricatore e sono a posto, mentre la play come funziona?
I controlli wireless sono la manna dal cielo.... mi metto sul divano come voglio, non ho problemi di intralciamenti... con 10 euro ti compri 4 pile ricaricabili e il caricabatterie, le fai ruotare e sei sempre "carico".
dani&l č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso