Quote:
Originariamente inviato da oibaf79
Si dall'inizio ha sempre fatto così, dopo un pò di tempo che giocavo cominciava a fare rumore la ventola della scheda video. Ma non ho mai controllato le temperature.
Il dissi non l'ho mai smontato perchè non vorrei fare altri danni.
Il case è un midTower con una ventola sulla sx per spingere l'aria fuori e un'altra davanti.
Grazie a tutti per i consigli
|
Sapresti il modello esatto del case?? Comunque io ho la 4850 dual slot, quind nn saprei qual è il range normale di temp per le single slot (magari qualcun altro ce lo può dire): il rumore che dici tu penso sia la ventola che raggiunta quella temp va al 100%, e penso sia normale (il rumore)...nn lo so se lo sia la temperatura raggiunta!! Le uniche cose che posso dirti sono di scaricarti ATI Tray Tools e crearti un profilo 2d (per idle) abbassando le frequenze di gpu e memorie: segui questa guida, è molto semplice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917407
Per le ventole del case l'importante è averne una davanti in immissione (sicuro che è così??), da 120mm preferibile (case permettendo) e una sul retro in emissione: quella laterale nn serve più di tanto...ma se proprio la vuoi mettere (io ce l'ho, ma nn cambia più di tanto a livello di temp) posizionala in immissione (che butta cioè aria dentro), sopra la vga..magari ti aiuta!! Fossi in te, già che ci sono, cambierei al pasta termica, di certo aiuta!!