Quote:
Originariamente inviato da Sir J
E' un problema di elasticita' e di allenamento.
|
sicuramente è un problema di allenamento, infatti non ne ho mai fatto di gambe proprio perchè trovavo difficoltà nel fare gli esercizi. Inoltre ho una muscolatura molto rigida
Quote:
|
Se ci fai caso, solo di gambe, sono "di serie" veloci donne e bambini, proprio perche' hanno il movimento dell'anca sciolto.
|
me l'ero sempre chiesto il perchè.....
Quote:
|
La gamba deve essere distesa ma non tesa e il movimento deve partire dal gluteo per terminare al piede che -anche lui- non deve essere tenuto troppo rigido. Poi occorre molto allenamento. Dedica almeno 15 minuti di allenamento a fare solo gambe. Ne avrai grossi benefici. Non tanto sulla resistenza dove le gambe vengono usate poco, ma sicuramente sugli allunghi. Quando cerchi la velocita', infatti, le gambe contribuiscono non poco alla spinta complessiva.
|
quando faccio l'esercizio non è solo che mi muovo poco, ma è che faccio molta difficoltà. Ora mi son ripromesso di fare un po' di esercizi per le gambe