View Single Post
Old 15-11-2009, 11:44   #734
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
non è un miracolo certo (i chi ha mai detto che lo fosse?) ma secondo qualcuno questo chip non servirebbe proprio a niente, ed è messo li per bellezza quindi? ma dai è chiaro che da dei benefici, ed in qualche modo migliora / ottimizza anche la banda passante
xchè,..vaccelo a fare un tri fire di 5770 (che sono simili a 3 4870) con una p55 normale, come è stato possibile fare con la eVGA 200 FTW, peraltro con ottime prestazioni, e vediamo se è possibile

edit:

ecco quel'è la mia teoria sul funzionamento del chip, ho fatto uno schema!!

O

se è vero come dice darkangel, che la banda passante primaria resta 16gb , con questo trucchetto (per cui il chip in questione deve essere molto veloce, e lo è, visto che è stato fatto apposta), di far rimbalzare in maniera -estremamente rapida-, tramite nf200, i 16gb per ognuno dei due slot pci-e o 8gb per ognuno dei 2 slot pci-e, si ottimizzerebbe la banda iniziale, simulando una banda passante superiore, che farebbe andare meglio le soluzioni multi gpu, rispetto ad una P55 senza nf200 !

anche in questo caso, il tutto è Imho. ciao
Mi sembra di aver capito che TheDarkAngel dicesse proprio questo! Mi fa piacere che poi siate arrivati alla stessa conclusione!
Morale della favola, la mole di dati che arriverà dal chip NF200 sarà sempre limitata al singolo canale 16x che lo collega alla CPU!
Quindi probabilmente questo chip permette sicuramente una migliore gestione delle linee esterne, ma i dati che potranno arrivare alla CPU saranno sempre gli stessi. Come diceva TheDarkAngel tutto il resto è marketing!
Il collo di bottiglia è proprio legato all'architettura di questa piattaforma, che purtroppo mi lascia ancora pienamente indeciso su cosa acquistare! X58 o P55? Ai posteri l'ardua sentenza!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 15-11-2009 alle 11:48.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso