Ciao a tutti
Ho un problema con questa scheda madre di un mio amico.
Il pc gli si bloccava al boot di avvio senza nessun segno di vita e nessun segnale video. Almeno, la ventola della cpu partiva a cannone e poco dopo la mobo emetteva i classici beep di cui:
1 lungo + 3 beep corti e, a piccola distanza, un'altro solitario.
Cercando di aiutarlo ho staccato tutto, ripulito tutto il case al suo interno rimettendo anche la pasta nel dissipatore. Ho resettato il bios tramite jumper, non ho levato però la batteria, o almeno solo per un 15 minuti.
Rimontando il tutto il pc si è avviato bloccandosi però sempre al boot di avvio.
La differenza però che i beep sono stati sostituiti da 1 solitario (quindi segno che è tutto ok) ma niente più. Posso vedere la schermata video del boot di avvio bloccato (non posso andare nel bios si blocca alla primissima schermata dopo la lettura delle porte usb etc), unica differenza anche qui che la spia
gialla del case rimane sempre accesa.
Ho provato ad alternare le ram e cambiare la scheda video (ma il problema rimane).
Avevo notato che il beep lungo + 3 corti me lo faceva anche a scheda video disinserita... pensavo invece che fosse un problema di memoria.
Vabè comunque, qualcuno puo darmi una mano?
Vi ringrazio,
Daniele