Ciao a tutti,
a casa dei miei sono scoppiati 2 antichi pc (uno era un mio fido athlon xp!) e così ora necessitano di un nuovo pc.
L'uso è molto generico: principalmente ascoltano musica, guardano film, navigano su web usando molto flash (giochini), office, chat...ormai raramente giocano a sims2.
Avevo guardato
questa richiesta ma il monitor non era necessario...
Fino a poco fa loro facevano tutto ciò con un fido athlon xp 2200+, 512mb ram, sk video radeon 9100!
Di recente i miei mi hanno telefonato per dirmi "abbiamo visto un pc+monitor da mediaworld a 499€..." ...!!no!! non se c'è la possibilità di avere qualcosa di meglio!
Così chiedo il vostro aiuto, indicativamente sono queste le linee guida:
- monitor da 20' (assai più che sufficiente...hanno sempre usato un crt scassone da 19' e anche un 17' lcd sarebbe un grandissimo passo), magari un 16:10 (16:9 mi fa tristezza sul pc), ovviamente se il passo è breve per arrivare a 22', vada 22!
- cpu AMD: dual core va benissimo...non è un vero vincolo, però i processori amd in queste fascie mi sembrano molto più gustosi...e...
- scheda madre per AMD: ...e se ci fosse la possibilità anche a bassi livelli di avere una cpu sbloccata, ben venga! quindi una sk madre che supporti questo...
- OS: eventualmente nel preventivo considerate anche win7 home premium...32 o 64? a naso andrei per il secondo...ma non è detto che magari riesca a convincerli a mettere linux!
discorso sk video...ragionando:
- se hanno sempre giocato a sims2 con una radeon 9100 e 512mb ram
- se la mia ragazza ha un macbook bianco di quelli senza nvidia (quindi intel x3100) e riesce a giocare a sims3 a 800x600 con quasi tutto disabilitato
- e se ci orientiamo su amd+sk madre amd...
...potrebbe bastare una moderna gpu integrata per un gioco del genere! (non mi aspetto molto di più da loro. nel caso, in futuro, c'è sempre lo slot pci-ex!)
ok al solito parlo tanto e confondo facile...termino dicendovi che se il tutto è fattibile da un sito web, ok...altrimenti c'è la possibilità che si vada da un negozio fisico (quindi sicuramente prezzi un po' più alti, ma basatevi pure sul negozio online di fiducia!)
GRAZIE