View Single Post
Old 14-11-2009, 17:20   #1531
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Dato che il mio monitor funziona ancora e non vorrei cambairlo, dall'omino Apple, mi e' stato consgiliato il Mac Mini da 750euro con 4Gb di ram ecc...
Secondo me non ti conviene il Mini se non vuoi specificatamente il Mini (=poterlo portare in valigia, poterlo mettere in salotto come HTPC, ecc.).

Per chi non ha esigenze specifiche di "Mini", l'iMac 21.5" base conviene molto di più. Il tuo vecchio monitor lo userai come monitor secondario dell'iMac.

In pratica le cose stanno così:

749€ ---> MacMini con c2d 2.53ghz, 4gb ram, hdd 320gb

1099€ ---> iMac 21.5" con c2d 3,06ghz, 4gb ram, hdd 500gb, monitor IPS LED dal valore commerciale sui 300-400€

Secondo te quale conviene di più?
A questo aggiungici che se vuoi passare a 8gb di ram, sul mini ci vogliono 400€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 4gb da ebay).
Mentre sull'iMac, avendo 4 slot (di cui 2 liberi), per passare a 8gb bastano 90€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 2gb).

Quindi io ti consiglio un iMac base e il tuo schermo lo usi come secondario (che per quello che fai potrebbe servire decisamente).

Quote:
Tra i vari modelli http://store.apple.com/it/browse/hom...M3NDk2Nzcquali mi suggerireste? Tra il primo e secondo modello come mai ci sono 200 e passa euro?
Hdd più grande e gpu discreta.

Quote:
Dalla FNAC nella mia città, cercano di vendere i modelli precedenti di iMac: sarebbe cosa buona e giusta prendere una di queste versioni?
Prendi il 21.5" base oppure quello con la 4670 se vuoi una gpu discreta.
Lascia perdere i modelli vecchi imho, che per avere 8gb poi ti devi svenare, col nuovo si arriva in scioltezza a 8gb e in futuro anche a 16gb.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso