View Single Post
Old 14-11-2009, 17:13   #1
Ax_6
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Blue screen...blue screen....e ancora blue screen!

Ciao a tutti!

Mi sono iscritto a questo forum perchè ripongo in voi l'ultima speranza nel risolvere questo problema...quindi spero mi potrete aiutare xD.

Allora in poche parole ho windows7 installato e non so bene per quale motivo spesso ho dei blue screen, per lo più in game. Gli errori si verificano da un paio di settimane possibilente dalle ultime pulizie del pc xD. Il problema è che non è mai lo stesso ma cambiano quasi sempre...una volta è "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL", altre volte si tratta di un "critical error" legato all'hardware. Spesso però il problema che si manifesta è il blocco completo dello schermo..cioè nello schermo niente si muove all'improvviso: è come se di paralizzasse costringendomi a resettare. Un altro genere molto frequente è quello che d'improvviso lo schermo comincia ad avere un breve fronzolo col conseguente riavvio del pc. Io credo che il problema sia o nella scheda video o nella ram ma non saprei specificare bene di quale tipo di problema si tratti, ho aggiornato tutti i driver.

Ed ecco le caratteristiche del mio pc:
Windows7
scheda video: ati radeon HD 4870 da 512mb
ram: 4GB corsair ddr2 da 1066mhz
processore: quad core q9400
alimentatore: thecnoware thiphon da 700w
scheda madre: asus p5q pro

mmmm direi che è tutto...ovviamente vi terrò aggiornati sui vari errori di sistema che ormai mi affliggono quotidianamente cercando di essere più preciso riportando una cronologia al dettaglio =D.

Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica di Ax_6 : 14-11-2009 alle 17:15.
Ax_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso