Scusami gbhu ma non condivido quasi niente di quel che hai scritto, sono allibito da quel che hai scritto
Quote:
Originariamente inviato da gbhu
Se un manager della ditta A conosce, per questioni di lavoro o personali (ex compagni di classe, ex colleghi, etc), un manager della ditta B, e si trova a dover valutare l'assunzione di un soggetto che nel curriculum asserisce di aver lavorato in B, non è strano che il manager di A decida di fare una telefonata a quello di B per saperne qualcosa, magari anche solo per avere dettagli più precisi sulle competenze del soggetto.
|
al mondo esistono cose che si chiamano vendetta, invidia, ne sappiamo tutti qualcosa...
Io avrei potuto anche aver lavorato non bene, ma benissimo, ma non aver avuto un rapporto idilliaco con Mister B come tu lo chiami, per ragioni che esulano completamente dalla professione, per idee politiche o semplicemente perché sono andato con la ragazza che piaceva a lui
Questa persona parlerebbe bene di me secondo te? neanche nel mondo delle fiabe
Quote:
Originariamente inviato da gbhu
Credo sia una cosa del tutto normale, che chi lavora in consulenza come me sa essere applicata, anche se non sistematicamente. Inoltre non nasconde in genere nessuna cattiva intenzione.
|
Non c'è niente di normale invece, io potrei dire che il mio ex dipendente si fuma le canne in bagno anche se non è vero, solo per vendicarmi
tanto più se tra A e B c'è amicizia come tu fai l'esempio
sai queste cose non accadono mai nelle aziende, nooooooooooooo
Se non nasconde nessuna cattiva intenzione è perché hai sempre lavorato con dei gentiluomini, io in vita ne ho conosciuti pochissimi
Quote:
Originariamente inviato da gbhu
Anzi, a volte mi è capitato che per certi lavori il fatto che le mie referenze siano state convalidate da un responsabile di progetti in cui avevo lavorato precedentemente mi ha fatto anche comodo.
Penso anche che la probabilità che ciò avvenga è maggiore se il candidato asserisce di aver svolto mansioni di alta resposabilità e/o punta ad un ruolo di alto livello o stipendio.
|
hai lavorato con un gentiluomo, se ha parlato bene di te, potresti essere contento di aver lavorato con lui
Quote:
Originariamente inviato da gbhu
P.S.
La faccenda della privacy è una caxxata che viene tirata in ballo come al solito in faccende che non c'entrano nulla. Infatti non si tratta di dati personali ma solo eventualmente di precisazioni relative all'attività professionale.
|
La privacy è una caxxata? tutelare ciò che una persona ha di personale
da eventuali rimorsi è una caxxata?
se è una cazzata perché negli USA e' vietato rilasciare I motivi specifici di fine rapporto?