Quote:
Originariamente inviato da wooow
Grazie
Accidenti mi spiace ........
....... ma almeno forse adesso hai capito dove sta il problema
Per il discorso garanzia, non sono un'esperto in elettronica ma per me questo è proprio un palese difetto di fabbrica quella saldatura è stata eseguita in una posizione errata o male punto e basta.
Per curiosità ho provato adesso su una vecchia MoBo in disuso che ho in casa, con un cacciavite ho provato a fare leva e/o forza in tutti i modi su componenti simili al tuo e ti assicuro che non c'è stato nessun modo di traslarli è più facile disintegrarli o staccarli completamente mentre il tuo mi sembra ancora lì bello intatto.
Inoltre bisogna dire che quel componente è anche all'interno del socket in un'area protetta su 4 lati e non vedo in che modo un qualsiasi utente anche maldestro possa riuscire a traslare quel componente senza fare danni anche su tutto il resto che gli sta accanto.
Sui pin del socket OK non viene riconosciuta la garanzia (ma questo è un'altro discorso) se Asus non ti riconoscesse questo difetto di fabbrica, allora a questo punto sarebbe proprio da boicottare per il futuro.
Io manderei sicuramente in RMA, oppure prima senti il centro assistenza Asus allegando la foto e spiegando il problema dello slot di ram non riconosciuto.
|
Infatti vedo piuttosto difficile staccarlo e in quel modo visto che è dentro alla cpu, mi viene il dubbio che l'abbiano saldato storto e poi forzato x saldarlo dall'altra parte, ha tenuto fino a che a tenuto poi si è staccato e ritornato nella sua posizione, si credo che seguiro' il tuo consiglio provo a mandare l'immagine all'assistenza asus e sentire cosa mi dicono.
Visto che sono qua approfitto della tua competenza, non è che sai l'indirizzo a cui rivolgermi x inviare la foto?
Grazie