View Single Post
Old 14-11-2009, 12:11   #1856
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Grazie

Accidenti mi spiace ........
....... ma almeno forse adesso hai capito dove sta il problema

Per il discorso garanzia, non sono un'esperto in elettronica ma per me questo è proprio un palese difetto di fabbrica quella saldatura è stata eseguita in una posizione errata o male punto e basta.

Per curiosità ho provato adesso su una vecchia MoBo in disuso che ho in casa, con un cacciavite ho provato a fare leva e/o forza in tutti i modi su componenti simili al tuo e ti assicuro che non c'è stato nessun modo di traslarli è più facile disintegrarli o staccarli completamente mentre il tuo mi sembra ancora lì bello intatto.
Inoltre bisogna dire che quel componente è anche all'interno del socket in un'area protetta su 4 lati e non vedo in che modo un qualsiasi utente anche maldestro possa riuscire a traslare quel componente senza fare danni anche su tutto il resto che gli sta accanto.

Sui pin del socket OK non viene riconosciuta la garanzia (ma questo è un'altro discorso) se Asus non ti riconoscesse questo difetto di fabbrica, allora a questo punto sarebbe proprio da boicottare per il futuro.
Io manderei sicuramente in RMA, oppure prima senti il centro assistenza Asus allegando la foto e spiegando il problema dello slot di ram non riconosciuto.
Infatti vedo piuttosto difficile staccarlo e in quel modo visto che è dentro alla cpu, mi viene il dubbio che l'abbiano saldato storto e poi forzato x saldarlo dall'altra parte, ha tenuto fino a che a tenuto poi si è staccato e ritornato nella sua posizione, si credo che seguiro' il tuo consiglio provo a mandare l'immagine all'assistenza asus e sentire cosa mi dicono.

Visto che sono qua approfitto della tua competenza, non è che sai l'indirizzo a cui rivolgermi x inviare la foto?

Grazie