Salve ragazzi,
innanzitutto vorrei fare i complimenti agli utenti che hanno creato le varie guide ufficiali contro il rumore che mi stanno aiutando moltissimo, oltre che per soddisfare la curiosità, anche per risolvere problemi di rumorosità nell'attuale case
Dunque, vorrei informarmi riguardo i nuovi case disponibili nel mercato e queste sono le mie esigenze:
-
Rumore: basso almeno in idle e senza vibrazioni
-
Fans: presenza (almeno) di 1 ventola laterale e 1 ventola superiore per creare il flusso d'aria, anche ventola HDD se disponibile e se non emette troppo rumore frontale, dato che ho 4 HDD montati. I led di illuminazione non sono necessari, ma considerati gradevoli finché non troppo pacchiani

-
Fans controller: non ne ho mai avuti, ma se pensate che sia molto utile controllare gli RPM in base alla temperatura, consigliatemi pure su questo aspetto
-
Temperature: buoni livelli (non peggiori del case attuale)
-
Drives: facilità di installazione con 4 HDD, 1/2 lettori ottici e 1 floppy drive. Attualmente gli HDD sono molto vicini e si scaldano a vicenda purtroppo
-
Fasce di spesa: sicuramente sotto i 100€, poi se ci sono proposte di alto livello proponete pure, giustificando magari la spesa
Ho già un alimentatore discretamente silenzioso da 750W della PI, il case è da utilizzare con la configurazione in firma ma guardando nel lungo periodo.
Il case attuale è un Achilles (
http://darksides.co.uk/images/case/f...-door-open.jpg ), mi permette di avere la CPU a 28° in idle e 44° in full load, la GPU non la menziono dato che l'impatto del case attuale è poco nei confronti della GPU (con dissipatore inferiore). Ha 1 ventola in entrata nel pannello laterale e una in uscita nella parte superiore, niente ventole per HDD o in uscita posteriore sotto la MoBo.
Vi ringrazio per ogni tipo di consiglio e aiuto