Quote:
Originariamente inviato da mia28
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio...
mi si è appena rotta la scheda grafica (era una GeForce 7600GS) e, visto che uso il computer anche per giocare e il mio pc ormai è vecchiotto, vorrei approfittarne per aggiornarlo un po'.
Il mio sistema attuale è:
- Pentium D 3.40Ghz
- 1 GB RAM
- scheda madre Gigabyte GA-945GM-S2
Mi dareste qualche consiglio sulla configurazione più low-cost possibile per far girare decentemente anche i giochi nuovi e avere un po' di "tranquillità"? Naturalmente non pretendo risoluzioni spaziali e un dettaglio grafico elevatissimo.
Secondo voi mi conviene comprare i singoli componenti (scheda video, ram, scheda madre, CPU?) oppure prendere direttamente un PC nuovo già assemblato?
|
Ciao Mia, benvenuta.
Ti aiuto volentieri a fare una bella configurazione ma prima devi rispondere ad un paio di domande così la facciamo al meglio

1) Quali parti ricicleresti del tuo attuale pc? Fai un elenco, esempio: Case, Masterizzatore, ecc..
2) Su che monitor andresti a giocare (fondamentalmente mi interessa sapere la risoluzione massima del monitor)
3) Dammi un budget sul quale riferirmi così vedo cosa proporti
Meglio prendere singolarmente le componenti dato che gli assemblati costano molto e valgono poco