View Single Post
Old 13-11-2009, 18:08   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Salernitani a me! Consiglio apertura ristorazione...

Ciao a tutti
domando una cosa solo ai salernitani del forum.

In pratica mi servirebbe un consiglio dove aprire un localino per ristorazione...

premessa: non sono del posto ma mi interessa molto la zona (sia commercialemnte che proprio salerno città e ovviamente i salernitani), so che ci sono molti altri locali aperti e altrettanti che chiudono, ma mi servirebbe un consiglio per valutare secondo voi quale zona è più conveniente ( = buona probabilità che qualcuno venga a mangiare etc).

La scelta è tra 3 zone, ovviamente a zona migliore corrisponde fitto o costo maggiore, in ordine crescente:

zona 1) tra via mobilio e via guercio dietro la stazione, per una ristorazione da asporto

zona 2) via roma prima della provincia, sempre ristorazione da asporto

zona 3) centro storico in una traversa tra via mercanti e via roma per bar/ristorazione con pochi posti a sedere.

Tutte hanno attività simili in zona come credo sappiate...

Nel caso 1, partirei da zero con qualcosa di piccolo, ma l'investimento iniziale paradossalmente è alto per la grandezza del locale tra apparecchiature e lavoro.
Nel caso 2 rilevo l'attività e pago l'affitto, per rilevarla è come se acquistassi i macchinari nuovi e l'affito sale rispetto al caso 1.
Nel caso 3 fitto d'azienda, niente di mio ma bassa cauzione iniziale e mensile alto.

Per ovvie ragioni non posso darvi più dettagli ma è giusto per farvi sapere qual è il quadro generale.

Quindi vorrei sapere magari da chi conosce la zona quale secondo voi è di passeggio aglio orari di punta di pranzo e cena, e magari in generale un consiglio anche su quale caso, dipendentemente dalle situazioni della zona, mi converrebbe.

E' dato per scontato che ovviamente tocca alla bravura del ristoratore tutto e non vorrei cantate sui rischi problematiche etc che già so abbastanza.

A voi la parola