Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:.
pablo mi serve, tanto per cambiare, il tuo aiuto!!
io ora ho una m4a785d-m pro solo che mi trovo scomodo con il m-atx...
ho una 8800gts che occupa tutto e quindi ad esempio una scheda di rete PCI non la posso utilizzare..
e così, dato che il mese prox ci sarebbe un'altra fiera dell'elettronica da me, mi chiedevo:
vale la pena passare ad una atx normale??
io pensavo alla m4a785td-v evo oppure alla xtd evo..conviene, oppure avendo praticamente stesso chipset non porta nessuna miglioria??
mi piacevano anche le gigabyte ma costo priobitivo..
e intanto che c'ero passavo alle ddr3 in quanto anche adesso sono in "panico" con le ddr2..quindi venderei quei catorci che ho e prenderei direttamente le ddr3..
se mi dici di stare su questa mobo, preciso che di necessità REALI dell'atx non ne ho..se non per poter usare quella scheda di rete (cmq rimpiazzabile con una pci-ex x1) e per poter avere i vari cavi sata non schiacciati e tutto appicicato..
un mini consiglio sulle ram:
mi consigli di trovare un kit 2x2gb però a sto punto pc6400 in quanto questi kit pc8500 non ne trovo oppure 4x1gb pc8500 patriot pdc22g8500elk (nel qvl della mobo)? timings 5-5-5-15 2.3v
grazie pablo...e...RIPOSAAAAAA
|
Io aspetterei qualche mese a cambiare la mobo. Sono appena usciti alcuni modelli con sata3 e usb3, e presto sarà un nuovo standard.
Anche se attualmente non si riusciranno a sfruttare pienamente tutti i vantaggi annessi, è giusto considerare questa possibilità per il futuro. Vale lo stesso discorso per le ram. Mi sembra vantaggioso investire anzi su un kit ddr3... non tanto per la differenza prestazionale o di prezzo, ma quanto più per la possibilità di upgrade futuri.
Se hai già una scheda video decente, valuta direttamente altri chipset.
Cmq… non riesci a sfruttare l’ultimo PCI con la tua 8800 montata?
Un po’ strizzata ma dovrebbe entrarci!! Hai già provato, sei sicuro??