View Single Post
Old 13-11-2009, 11:08   #5
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkrunner Guarda i messaggi
Mi dispiace molto soprattutto per MSI. Vedo che molti preferiscono Asus e sinceramente non ne comprendo il motivo.
Utilizzo molto spesso mainboard MSI e posso testimoniare la loro addidabilità. Cosa che non potrei fare per Asus invece guarda un po'... :-)
Purtroppo la statistica e le probabilità possono essere molto bizzarre a volte.
Io ho avuto problemi con tutte e 3 le MSI che mi sono passate sotto mano negli ultimi 5 anni.

Quella mia, ai tempi del mio vecchio Athlon64 3200+, aveva un problema di battery leakage, e dovevo cambiare la batteria (quella rotonda incastrata nella scheda madre) ogni 2 settimane. Poi la ventolina del chipset è diventata così rumorosa che ho deciso di buttarla, considerando che mi costava 100€ l'anno di batterie, e che l'assistenza era in Taiwan (40€ di spedizione).

Quella dell'azienda di mio padre ha smesso di funzionare di colpo. Sostituita, tutto ok per due anni, e poi di nuovo.

Quella attuale di un mio amico, socket775 con core2duo, ha problemi all'accensione e problemi di stabilità.

Per quanto riguarda le asus, ho avuto brutte esperienze con quelle per sistemi AMD, ma con sistemi Intel ho avuto sempre esperienze positive.

Gigabyte invece ne sento parlare quasi tutti bene.

1