View Single Post
Old 12-11-2009, 16:41   #7072
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
dipende... io ho fatto turbinati e rinoplastica ( interna) del setto e non mi é parso tutto quel male... avevano delle gocce magiche in ospedale che.... ..... ... c'é da dire che comunque ogni intervento fà storia a se...
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Mi sono operato per correggere la deviazione del setto nel 1993. Mi sono svegliato completamente rincretinito dall'anestesia e con tamponi di garza in entrambe le narici. Aggiungi che ero completamente digiuno (anche d'acqua) dalla mezzanotte del giorno prima e che mi hanno portato in sala operatoria alle 16:30 circa, perché nella mattinata erano arrivate delle emergenze.
Notte da incubo, con una sete mostruosa, senza poter bere, il naso completamente tappato e il sangue che colava in gola, dove si rapprendeva.
Il giorno dopo l'estrazione dei tamponi è stata dolorosa ed estremamente fastidiosa, come puoi immaginare, dato che la garza si era incollata alle ferite.

Due anni fa ho subito un altro intervento, quest'ultimo per curare una sinusite. Mi hanno operato da una parte sola e quando mi sono svegliato avevo un tampone di silicone che sembrava una spugnetta, che lasciava colare il sangue all'esterno e mi consentiva di repirare. Mi hanno portato in sala operatoria intorno alle 10 e alle 12 ero completamente sveglio e lucido nel mio letto. In piedi al pomeriggio e mi hanno dato del te da bere verso le 18.

Oggi è una cosa che si risolve in fretta e senza grossi fastidi.
si vede che la scienza medica ha fatto progressi dai primi anni 90
ricordo che era una bella rottura di scatole un po' di anni fa!
-kurgan- è offline