Quote:
Originariamente inviato da brizio969
ma se al video del portatile vedo il tutto molto definito, significa che è un problema di regolazione del monitor...
|
Allora probabilmente è sintonizzato male il monitor magari perché l'uscita vga del portatile non è di qualità.
Io ho un portatile che fino a 1680x1050 genera un segnale buono che il monitor Dell (beh parlo del 2407 non del 2410) aggancia bene, ma se gli chiedi 1920x1200 esce un segnale disturbato che il monitor non aggancia in modo decente (puoi migliorarlo regolando a mano ma non più di tanto mi sa).
Cmq di solito per regolare al meglio il segnale VGA (tralasciando il caso che il portatile possa generare un cattivo segnale) conviene chiedere auto adjust del monitor mentre si sta visualizzando un retino di punti e poi di linee verticali/orizzontali.
Ossia usa Eizo Test e visualizza i test dal 7 al 9, o usa Everest Ultimate e nel monitor test visualizza i test Dots, Vertical Lines, Horiz. Lines
Con questi schermi visualizzati chiedi l'auto adjust più volte finché non ottieni una immagine nitida e senza sensazioni di sfarfallamenti o lampeggi in tutti i test.
PS
Sul monitor del portatile usi un segnale digitale (stile DVI per intenderci) e non analogico VGA quindi li' è perfetto per forza.