View Single Post
Old 11-11-2009, 22:03   #2088
paradox-d
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Tue parole:

"Voglio dire, a me ne sono arrivati 3:

Uno con shift leggero, si vedeva, ma poco.
Uno completamente uniforme! Cioè quello che ora uso e che non presenta shift visibile!
Uno con shift da far schifo che si notava sempre e comunque anche su sfondo scuro!!!"

A parte il pixel bruciato (grossa scocciatura), ora che a tuo dire hai "un pannello completamente uniforme" e "accettabile", ritieni che il tuo vecchio Samsung TN sia alla pari o addirittura superiore?

Se la risposta fosse " Si' " allora il tuo occhio non sarebbe sensibile alle differenze tra pannelli TN, IPS e PVA. Non sarebbe ne' un delitto ne' una vergogna (io ad esempio sono stonato come una campana: che faccio, mi uccido?).
Anzi, da un lato avresti un grosso vantaggio: potresti acquistare monitor che ti soddisfano a prezzi molto vantaggiosi.

Ciao!
Mai detto questo. L'ho detto del monitor con shift, per l'evidente scocciatura di vedere alonato e con un viraggio azzurrino scandaloso, come dicevo tempo a dietro. Allo stato attuale non c'è paragone rispetto al TN, è ovviamente nettamente supperiore il Dell, ma in ogni caso qui NON si parla di confrontarlo con un vecchio TN...Qui si parla del fatto che si possa consigliare o meno e io ho detto la mia. Come caratteristiche "assolute" è certamente un gran monitor, ma ha troppe magagne che si stanno manifestando a molti utenti italiani e questo non mi sembra segno di professionalità e buona produzione di Dell. Se prima di beccare un monitor accettabile se ne devono cambiare da 4 a 8...bhe...la cosa si commenta da sola...che poi la Dell "tappi i buchi" dando la garanzia bad pixel ed ulteriori ammenicoli è certamente lodevole (come dicevo dei post fa...), ma a me personalmente è una strategia che non piace. Preferirei case che effettuano un minimo di controllo di produzione a priori. La domanda è: ce ne saranno? Poi bho, può essere che ci sia stata una partita molto fallata di questi monitor ma considerando che + o meno gli stessi problemi si sono presentati su modelli di diversi mesi (tipo Ottobre o Agosto come pare dai commenti degli utenti nei post precedenti...), direi che si tratta più di problemi di produzione in toto, più che di partita fallata. Poi chissà...Io, di certo, non cascherò più su Dell. Con HP o Nec o Eizo forse andrò uguale o peggiorerò, ma per me Dell è da cestinare. Oh son fatto così

Ultima modifica di paradox-d : 11-11-2009 alle 22:12.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso