View Single Post
Old 11-11-2009, 15:32   #2
BAMBILO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Ciao

Tra i tanti operatori telefonici che telefonano e chiedono appuntamenti, ho incontrato una rappresentante di fastweb che mi propone di passargli la telefonia (di cui gestirebbero direttamente le linee) e una connessione internet HDSL simmetrica da 2MB e 512Kb di banda garantita.

Siamo abbastanza lontani dalla centrale per cui non abbiamo mai aggiornato la vecchia connessione adsl da 1.280 / 640, non č un fulmine ma funziona sempre per cui non abbiamo cercato "rogne".

Nei nostri progetti, viste le numerose offerte sul mercato, c'era una aggiornamento dell'adsl... ma c'erano delle perplessitā tecniche.
Che ne pensate della HDSL da 2MB che ci hanno proposto?

Ciao
Hdsl (2 doppini) se sei lontano dalla centrale arriverebbe senza problemi (quasi 4 km) a 2 mbit/sec.Con l'esperienza che ho avuto con fastweb (5 casi visti) arrivo a questa deduzione: internet č valido,viaggia bene e con latenza bassa,la fonia nn sempre č all'altezza,per via di disconnessioni di breve durata ma fastidiose (linea completamente muta).Se sei su centrale non coperta dall'ULL di Fastweb ti attivano in hdsl (wholesale telecom italia) se sei invece su centrale coperta dai servizi fastweb (hai disponibile l'adsl a 20 mbit/sec) ti attivano in shdsl e qui la musica cambia,perchč shdsl a differenza di hdsl risente molto della distanza da centrale (come l'adsl,nella stessa maniera),quindi se sei piu' lontano potresti avere dei problemi in stabilitā.
BAMBILO č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso