Bhè se il mercato dei processori cresce, significa che ci sono sempre più PC, o no? Questa dovrebbe essere una nota positiva perchè si controbbattono le consoles che spopolano e non poco. E questo sopratutto in ambito gaming.
Giusto?
Oh l'altra parte della notizia che mette a confronto Intel Amd e Via.
Bhè che Intel la faccia da padrone è chiaro e pure giusto credo. Gli I7 e i C2D sono le migliori CPU in circolazione. Nonostante AMD lavori bene con i Phenom e con le piattaforme "Upgradabili" effetivamente le performance degli Intel sono migliori.
In ambito desktop AMD fa meglio nel settore VGA con la sua divisione Ati al momento. Per le CPU purtroppo sta sempre al 2° posto. Prezzi più bassi si ma anche prestazioni più basse.
In ambito Notebook e Netbook Intel praticamente produce computer praticamente marchiati Intel in molti casi. Basti pensare alle piattaforme VGA integrata, MB e CPU e si capisce tutto.
Le piattaforme AMD non convincono. Io personalmente ho un Acer Intel e non me ne dispiaccio. Ho visto lo stesso notebook di un conoscente che montava se non sbaglio un Turion e la differenza c'è e si vede.
La concorrenza aiuta ed AMD fa bene a non arrendersi. Mi chiedo questi Via con lo 0.2% che cosa rappresentano e dove li trovi sinceramente.
|