E' comprensibile che si disinteressino dello shift, proprio perchè è un problema intrinseco della tecnologia che stanno usando. La cosa che io trovo assurda è che ci sia una varianza così marcata fra i vari modelli, cosa che manifesta, a mio avviso, evidenti problematiche della filiera produttiva. Voglio dire, a me ne sono arrivati 3:
Uno con shift leggero, si vedeva, ma poco.
Uno completamente uniforme! Cioè quello che ora uso e che non presenta shift visibile!
Uno con shift da far schifo che si notava sempre e comunque anche su sfondo scuro!!!
E' questo quello che trovo inaccennabile. C'è troppa varianza, va troppo "a cu**", ehumm, "fortuna" e ciò è inaccettabile per un monitor del genere. Ad esempio, mi pare che HP abbia, invece, tenuto in considerazione tale problema (perchè all'atto finale è un problema e non una caratteristica e basta...) e la nuova Rev del 2475w dovrebbe aver mitigato questo problema. Così ho letto, ma magari poi non è vero...vabbè...Ad ogni modo, chi si ritrova con un monitor uniforme se lo tenga stretto, a costo di un pixel bruciato, perchè ho paura che non ci saranno miglioramenti da questo punto di vista.
ciao!
Quote:
Originariamente inviato da ciolz
Ecco le ridicole risposte da Dell.
(1) All received captures were tested and are within manufacturer specifications for color gradation.
(2) The Color Calibration Report results are generated by testing the center of the monitor, not the left and right sides.
(3) There will not be a firmware written for Green/Pink color gradation.
(4) To alleviate this -
* Open the OSD (On Screen Display)
* Go to Color Settings
* Go to Preset Modes and change it to sRGB
(5) We are still awaiting the firmware fix for the Graininess in sRGB and Adobe Modes
Si evince ,quindi che anche sistemando il dithering argb/srgb preset (chissà quando) saranno affetti dal green/pink tint comunque.
E' inutile , per fare bene le cose ci vogliono sempre gli italiani . 
|