View Single Post
Old 08-11-2009, 19:02   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Salve a tutti come da titolo: ho un atom n230 su cui vorrei installare (ho già installato in verità) ubuntu 9.10 karmic koala 32bit o meglio la 64bit visto che il processore la supporta: tale PC ha una scheda madre miniITX ECS 945GCT-D con 2GB ram DDR2 PC5300 credo a 667 mhz...
Ci ho collegato ben 5 hard disk di cui 4 con sistema NTFS.
Il PC deve asservire a piccolo NAS però con possibilità di utilizzo e gestione dinamica con VNC.
Ora, ho caricato tutto, configurato Samba, configurato USHARE per la XBOX360, configurato i dischi NTFS per la condivisione dei file in rete, ed in fine ho installato il servizio di tunnelling tra ssh e vnc anche per interagire con GDM direttamente dal login e non solo dal Desktop (ho silurato VINO e uso direttamente X11VNC).

Succede che se NON collego il monitor, ubuntu non parte, si blocca sul safe monitor settings e NON va oltre.

A me serve una gestione COMPLETAMENTE remota perché non ho bisogno di collegarci il monitor ne la tastiera ne il mouse.

COME RISOLVO?
ma a me va... sicuro che non sia la tua cheda madre che non va se non rileva il monitor? controlla il bios perchè ubuntu non ha questo problema in genere.

EDIT

non ho mai provato senza mouse e tastiera però
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso