Quote:
Originariamente inviato da $te
ma perché???? é una domanda cosi strana?
Cmq..avevo gia visto la guida per trasformare ubuntu in un mac...ma nn é questo che cerco:P vorrei solo la funzione delle cartelle. Non ditemi che non é piu comoda: invece che aprirti una finestra (che poi dovrai chiudere) vedi direttamente il contenuto della cartella!!
ecco qui se non siete in chiaro:
http://www.youtube.com/watch?v=L-JksNXChS0 (min:2.19)
grazie
|
ci sono molte dock per ubuntu, alcune hanno anche queste funzioni. Le dock per ubuntu esistono da un paio d'anni, sul mac da molto di più, per cui bisogna ammettere che non è proprio la stessa cosa.
La dock più completa (e più simile) è awn, funziona praticamente come quella di osx, compreso le stacks, però è molto più difficile da configurare, una cosa molto scomoda (che fortunatamente fai solo 1 volta all'inizio), è quella di fare in modo che un programma risieda permanentemente sulla dock, bisogna impostare tutti i parametri a mano, mentre su osx basta un click.
Per il resto è perfetta.
Altre dock più semplici sono ad esempio docky
docky non ricordo se da la possibilità delle stacks, e non è tridimensionale, però per il resto il funzionamento è pari a quella di osx
oppure cairo dock
cairo è la più completa, ma a mio avviso è un pò incasinata e buggata (non la consiglio), anche se devo dire che non la provo da un anno.
Il mio consiglio è di provare awn